Apple ha confermato che si è a conoscenza di un problema che causa collegamenti web per dormire iOS molteplici applicazioni come Safari, Mail e Messaggi, riporta TechCrunch. A seguito di molteplici lamentele circa il bug nel corso degli ultimi giorni, Apple dice che sta lavorando a una correzione che verrà rilasciato ‘presto’ tramite un aggiornamento software.

Poco dopo il rilascio di iOS 9.3, iPhone e iPad gli utenti hanno iniziato a lamentarsi di un bug che causa più built-in e applicazioni di terze parti di crash o congelare dopo un collegamento web viene toccato o premuto con una pressione prolungata. Il problema non riguarda tutti gli utenti, ma sulla base di discussioni sul forum di MacRumors e le Comunità di supporto di Apple, che sta influenzando una vasta gamma di utenti iOS e una lunga lista di dispositivi iOS, tra cui l’iPhone 5, 5s, 6, 6 Plus, 6s, 6s plus, iPad Air 2 e iPad mini.

La causa specifica per il problema è ancora confermato, ma non vi è la speculazione che si è legato alla funzione Universal collegamenti di Apple. Secondo specialista cellulare Ben Collier, le credenziali daemon Shared Web, che permette applicazioni e siti web per condividere le credenziali di accesso a fini universale di collegamento, può essere un fattore.

Applicazioni con file di grandi dimensioni di collegamento profondi per l’uso con la Universal collegamento potrebbero essere la causa del problema, come molti utenti che avevano installato l’app Booking.com hanno sperimentato crash e problemi di congelamento. L’applicazione Booking.com, anche se ora risolto, era in origine utilizzando un file di grandi dimensioni eccessivamente deep linking 2.3MB.

Mentre non vi è alcuna correzione per il problema crash, alcuni utenti hanno avuto un successo di spegnere JavaScript nell’app Impostazioni andando su Safari -> Avanzate, ma questa è una scelta non ottimale perché si degrada l’esperienza di navigazione web. Forza di chiusura influenzato le applicazioni e riavviare il dispositivo iOS non risolve il problema.

La correzione collegamenti web può essere legato in iOS 9.3.1, che Apple sta già lavorando. Negli ultimi giorni, abbiamo visto un numero crescente di visite da dispositivi con sistema operativo iOS 9.3.1, suggerendo Apple ha accelerato i test sul aggiornamento.

Il web che collega bug è il secondo bug importante per influenzare iOS 9.3 agli utenti. Il primo resi alcuni vecchi dispositivi inutilizzabili a causa di un problema con l’attivazione di blocco, che ha richiesto ai clienti di inserire le informazioni originariamente utilizzato per configurare il proprio iPhone o iPad. Apple ha rilasciato una nuova versione di iOS 9.3 il Lunedi per risolvere il problema.

error: ®copyright