Nuove voci dicono Broadcom società sta cercando di eliminare gradualmente business chip Wi-Fi

Broadcom si dice di essere in cerca di eliminare gradualmente il suo business chip Wi-Fi in una mossa per razionalizzare la propria offerta di forza lavoro e di prodotto a seguito della sua acquisizione da parte di Avago Technologies, secondo fonti del settore a Taiwan.

A questo punto nel tempo, però, la notizia rimane un rumor senza chiarimenti su quanto velocemente o lentamente ogni fase dei piani sarebbe.

Broadcom è trasferito a ridurre in modo significativo le risorse assegnate al suo business dei chip Wi-Fi, che produce relativamente bassi margini lordi rispetto ad altre linee di prodotto a causa della forte concorrenza sui prezzi nel mercato delle applicazioni mass-market, quali notebook, tablet, televisori e smartphone, detto le fonti.

Aziende come MediaTek, Realtek Semiconductor e RDA Microelectronics hanno già ricevuto un pull-in di ordini di breve lead-time da parte dei clienti di Broadcom nel settore del chip Wi-Fi, le fonti hanno notato.

A seguito della fusione con Avago, Broadcom si prevede di destinare maggiori risorse di ricerca e sviluppo di soluzioni di chip per i settori in fibra ottica e server, le fonti indicate.

Inoltre, Broadcom ha quasi dimezzato la forza lavoro di stanza presso la propria sede a Taipei, hanno detto le fonti

error: ®copyright